Leini ( TO ) – LEiniGO



Dettaglio eventi

Evento finito il 14 Aprile 2019


“LEiniGO!”-Quest’anno si gioca!

1.000 mq. di GIOCHI e LABORATORI con i mattoncini LEGO®

 

La Palestra Maggiore della Cittadella dello Sport in Via Volpiano, 33 a Leini  (TO) sarà nuovamente la location di un grande evento gratuito che vedrà come protagonisti le famiglie e i bambini alle prese con i celebri mattoncini LEGO®LEiniGO! – 3° edizione.

Organizzata da ATTS – Associazione Torinese Tram Storici con il supporto del Comune di Leini e la collaborazione dell’Associazione di Promozione Sociale per il gioco educativo “Sleghiamo la Fantasia”, la manifestazione occuperà una superficie di oltre 1200 mq.

Sabato 13 Aprile pomeriggio dalle 14.00 alle 19.00 e Domenica 14 Aprile  orario continuato   dalle 10.00 alle 18.00 verrà organizzato un intero fine settimana esclusivamente dedicato a bambini e famiglie con Aree Giochi e Laboratori con i mattoncini LEGO, oltre ad un’Area EXPO dedicata alla famosa esposizione del diorama rappresentante i principali monumenti di Torino (Mole Antonelliana, Gran Madre, ecc.) realizzato sempre con i famosi mattoncini.

 

Troverete ben sette tra Aree GIOCO e LABORATORI, tutti a libero accesso e completamente GRATUITI per accontentare tutte le fasce di età (0/4 anni – 5/99 anni) e tutte le molteplici passioni che i “mastri costruttori” hanno :

 

  • Area “Monta & Smonta” – oltre 350 set LEGO da costruire per soddisfare anche l’appassionato più esigente – 5/99 anni
  • Area DUPLO – oltre 150 Kg di grandi mattoncini colorati su un coloratissimo tappetone di 24 mq. per i “cuccioli” – 0/5 anni
  • Laboratorio Mosaico – oltre 48.000 mattoncini in ben 32 differenti colori  per dare sfogo alla fantasia “artistica” …  mamme e bambine sono invitate !!! – 5/99 anni
  • Laboratorio di Creativo – oltre 26.000 mattoncini in 4 colori per dare vita a  splendidi oggetti tridimensionali a disposizione di grandi e piccini per dimostrare quanto la fantasia possa creare !!!
  • Laboratorio LEGO BOOST – un’occasione importante per provare a programmare un robot o far scodinzolare un gattino !!! 8/99 anni
  • Circuito Racer Off-Road – 2 piste uguali … 2 telecomandi …. 2 mezzi cingolati a disposizione per mettere alla prova le proprie abilità di pilota !!!  8/99 anni
  • Laboratorio DUPLO – un occasione per imparare giocando … dedicata ai genitori con bambini 0/4, la possibilità di costruire ma anche riconoscere i colori e le forme insieme a tanti, tantissimi simpatici animali.

 

Non mancherà la bellissima occasione di “tornare indietro nel tempo” grazie a ATTS che metterà a disposizione una navetta con lo storico bus a due piani che vi trasporterà gratuitamente da Piazza 1° Maggio fino alla Palestra Maggiore della Cittadella dello Sport sabato dalle 16 alle 18 e domenica dalle 10 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18.

 

In un momento in cui il mondo diventa sempre più frenetico e la tecnologia governa tanti aspetti  della nostra vita è importante riuscire a trovare un momento da dedicare al gioco e al piacere di giocare tutti insieme.

 

Venite a condividere con i vostri familiari e amici un momento magico e perdere la cognizione del tempo e dello spazio insieme a noi !!

 

Una occasione dove “I grandi tornano bambini e i bambini diventano grandi”.