La guerra dei cloni


Leggo con particolare soddisfazione visto il relativo scopiazzamento indexdel ultimo anno da parte di una noto marchio cinese che la LEGO Group si è attivita presso le sedi legali competenti per la salvaguardia della loro proprietà intelettuale.

Ecco il testo del messaggio in originale con una traduzione approssimativa:

Dear RLUG Ambassadors,

We would like to confirm that the LEGO Group have recently filed civil actions in China against the manufacturer and distributor of LEPIN/乐拼 branded construction toys. Our cases have been accepted by Chinese courts and are now pending for trials. We expect the 1st instance decision to be handed down in approximately one years’ time. Please note that LEPIN will not be legally barred from marketing and selling its products while the case is being heard by the courts.

We deeply appreciate and share the LEGO community's concern and frustration about passing-off or imitation of LEGO® products. We are committed to do whatever necessary to protect the LEGO brand and products against undue exploitation, and to minimize the risk of consumers being misled via improper use of LEGO Group intellectual property assets.

We want to thank all of you for your loyalty and support. Please feel free to share this message.

On behalf of the LEGO Group,
LCE

Traduzione:
Cari RLUG ambasciatori,

Voglio confermare che la LEGO Group ha recentemente depositato una serie di azioni legali in Cina contro il produttore e distributore di Lépin / 乐 拼 giochi di costruzione. I nostri casi sono stati accettati dai tribunali cinesi e sono ora in attesa di una sentenza. Ci aspettiamo che la sentenza di primo appello avvenga entro un anno. Si prega di notare che LEPIN non sarà legalmente impedito usare il proprio marchi e di commercializzare i suoi prodotti, mentre il caso è stato ascoltato dai giudici.

Apprezziamo profondamente e condividiamo la preoccupazione della comunità LEGO e la frustrazione per passing-off o imitazione di prodotti LEGO®. Ci siamo impegnati a fare tutto ciò che necessario per proteggere il marchio LEGO e i relativi prodotti e per ridurre al minimo il rischio che i consumatori siano indotti in errore tramite un uso improprio dei beni di proprietà intellettuale di LEGO Group.

Vogliamo ringraziare tutti voi per la vostra fedeltà e il sostegno. Non esitate a condividere questo messaggio.

A nome del gruppo LEGO,
LCE